Hai bisogno di creare una pagina dedicata alla tua professione su Facebook e non sai come fare? Questa breve guida ti sarà di aiuto. La procedura da seguire è semplice e veloce. Ecco come fare.

Il primo passo da compiere, dopo esserti collegato a Facebook, è selezionare la voce Crea una pagina presente sotto il pulsante ISCRIVITI (in verde). Successivamente seleziona l’icona Azienda, organizzazione o istituzione, poi scegli la voce Azienda dal menu a tendina che compare ed inserisci la ragione sociale della tua attività o qualsiasi altro nome riconducibile alla tua professione. Accetta le Condizioni d’uso delle Pagine Facebook mettendo il segno di spunta accanto alla voce e prosegui cliccando sul pulsante Primi passi.

Immagine1

Successivamente, nella pagina che viene visualizzata, clicca su Crea un nuovo account di commercio ed inserisci le informazioni che ti vengono richieste inserendo il tuo indirizzo mail e digitando una password per accedere a Facebook. Inserisci la tua data di nascita ed il codice di sicurezza (captcha) ed accetta le Condizioni d’uso e la Normativa sulla privacy. Cliccando sul pulsante iscriviti ora sarai ufficialmente iscritto a Facebook come azienda.

A questo punto dovrai inserire le Informazioni relative alla tua professione descrivendo brevemente in 155 caratteri il contenuto della tua pagina ed anche il link al tuo sito web (se non ne possiedi uno ecco chi realizza siti web professionali dedicati al mondo della salute ScegliereSalute: siti web professionali)

Immagine2

A questo punto, continua a creare la tua pagina Facebook selezionando un’immagine che rappresenti la tua professione caricandola dal PC o dal Web. Salva la foto e passa alla fase più importante: definisci il Pubblico preferito della pagina. Inizia selezionando la voce Luoghi, indicando l’area geografica in cui insiste la tua attività professionale e l’età minima e massima delle persone che, secondo te, potrebbero trovare interessante la tua pagina e definiscine il genere.

Immagine3

Aggiungi, a questo punto, gli interessi del pubblico con cui desideri connetterti principalmente tramite la tua pagina facebook. Per esempio, nel caso della pagina di un Fisioterapista, sarebbe buona regola definire tra gli interessi del pubblico la fisioterapia o comunque interessi correlati con la professione.